Come diventare Influencer TikTok
Aprile 28, 2020

Come diventare famosa su Tik Tok

By admin

TikTok è il social network più seguito dopo Instagram, e ha una portata e una viralità senza rivali tra adolescenti e giovanissimi ( e non). L’ascesa meteorica che ha avuto dal suo esordio nel 2018 è a dir poco sorprendente. Nata come app di karaoke gratuita nell’Apple Store, il suo successo è stato sorprendente. Non sorprende che tutti vogliano ritagliarsi uno spazio su questo social.

Ma diventare famosi su TikTok non è esattamente un gioco da ragazzi. Con 500 milioni di utenti attivi, TikTok è un campo di battaglia virtuale per i creatori di contenuti. I tuoi contenuti possono facilmente annegare in tonnellate di post meritevoli che vengono caricati lì ogni secondo.

Anche su questa piattaforma (come abbiamo già spiegato per Instagram), possono essere comunque adottate delle strategie per migliorare il proprio profilo e incrementare il seguito.

Racconta una storia che sia coinvolgente

Raccontare storie è ciò che ci rende diversi dagli altri animali. Più storie hai da raccontare, e più avrai la possibilità di influenzare le persone. Considera che Tik Tok ti consente di condividere solo 15 secondi di video, ma se sei un utente eccezionale, puoi facilmente trasmettere il tuo messaggio in quei 15 secondi.

Cerca di essere sempre sul pezzo e pre-pianificare i contenuti. Rendili concisi e divertenti. La maggior parte delle persone viene su Internet solo per motivi di intrattenimento e informazione. Questo è il concetto alla base del perché Internet funziona ancora.

Come ottenere più visualizzazioni e Mi piace sui tuoi video

Se vuoi ottenere più visualizzazioni e Mi piace sui tuoi video di Tik Tok, usa il seguente piano:

  1. Aggiungi tag di tendenza ai tuoi video, ciò gli permetterà di avere una maggiore esposizione.
  2. Prenditi tempo durante la creazione di video: ci vuole molto tempo per creare contenuti di alto livello. Fai più prove con diverse angolazioni e illuminazione, e scegli quella migliore.
  3. Condividi i tuoi video Short Tik Tok su altri canali di social media. Dal momento che Tik Tok ha oltre 1 miliardo di utenti, ci sono molte probabilità che l’utente possa arrivare sulla tua pagina.
  4. Prendi una nicchia e mantienila. Non puoi sicuramente arrivare a tutti, sarà meglio attenersi a un argomento e realizzare video correlati a tale argomento.

Collabora con gli utenti famosi di Tik Tok

Questo è un modo semplicissimo per diventare famosi su Tik Tok. Una persona che ha 1 milione di follower se collabora con un utente Tik Tok con follower da 500K, allora è probabile che entrambi trarranno beneficio da questa relazione.

Quindi, cerca di trovare persone che realizzano video indirizzati alla stessa nicchia cui ti rivolgi e le probabilità di ottenere più tuoi follower aumenteranno fino a dieci volte. Come trovare utenti famosi su Tik Tok? Domanda molto difficile. Seguili, anche su altri social, e invia loro un messaggio. Se quegli influencer annunciano un incontro o partecipano a un evento specifico, prova ad andare lì e trovarli. Richiedili per un video breve e veloce, e prova ad avanzare l’ipotesi di una collaborazione.

Aggiungi tag ai tuoi video

In qualsiasi social media, i tag svolgono un ruolo chiave. Perché i tag sono importanti per i tuoi video Tik Tok, ecco alcuni dei motivi per cui dovresti usare i tag nei tuoi video:

  1. I tag esalteranno i tuoi post.
  2. Le persone possono trovarlo facilmente.
  3. Alcuni tag sono di tendenza, quindi se li includi, ciò significherà una maggiore copertura dei tuoi video.
  4. Sarà facile per le persone trovare i tuoi video nella ricerca.
  5. Puoi creare un tuo tag e renderlo una nicchia. Sempre più persone lo cercheranno.
  6. In alternativa, puoi anche realizzare video sui tag di tendenza e durante il caricamento includi tali tag. Ad esempio, tag #TikTokGirl in cui solo le ragazze caricheranno video in questo tag.

Ricorda sempre, resta attivo e continua a pubblicare post regolarmente e il tuo duro lavoro sarà ripagato. Dovresti continuare a pubblicare contenuti di qualità. Creare contenuti di qualità è facile. Mantenere la qualità nel tempo è invece decisamente più difficile.